Compiono cento anni i Baci più famosi del mondo. Ideati dalla brillante imprenditrice Luisa Spagnoli, i Baci sono poi diventati famosi grazie all’involucro contenente un messaggio d’amore.
Hanno contribuito alla loro notorietà anche numerose campagne commerciali, sempre originali e indimenticabili.
Un recente articolo de Il Sole 24 Ore celebra questo compleanno eccellente, sottolineando l’importanza che la fabbrica della Perugina ha avuto nella sua regione, in Italia e nel mondo:
Quella dei Baci è una storia imprenditoriale tipica italiana, fatta di amore, passione, impegno, creatività, cultura. Una storia legata alla città della sua origine: Perugia. Da un piccolo laboratorio del cioccolato, i Baci Perugina oggi sono una delle realtà industriali più importanti del Paese e considerati un’eccellenza in tutto il Mondo. Come tali sono stati in grado di generare valore e benessere economico per tutto il territorio umbro.
Cent’anni di Baci: le attività didattiche
Ecco due articoli con attività didattiche da scaricare, dove potete trovare la storia della società Perugina dalla sua fondazione, l’invenzione del Bacio, le campagne di marketing che l’hanno reso famoso:
Storia del cazzotto che diventò un Bacio, Livell B2/C1 (attività didattiche su verbi pronominali)